Il prossimo sarà il tuo

Abbiamo sempre qualche progetto in fase di realizzazione, tuttavia ci sono molte ragioni per cui quello a cui stiamo lavorando in questo momento non sia adatto a te. Può essere che tu stia cercando un appartamento vicino a dove abiti adesso, che tu abbia un terreno su cui vorresti costruire casa tua, che tu voglia ampliare la casa in cui già abiti, oppure che non ti piaccia il progetto: può capitare. Come si dice: nessuno è perfetto!
Se però sei interessato al tipo di costruzione che realizziamo (e magari anche alla nostra filosofia di lavoro) puoi contattarci per valutare insieme, in maniera del tutto informale e senza nessun vincolo, se c’è un modo per collaborare.

Usiamo il termine “collaborare” perchè pensiamo che una buona costruzione dipenda tanto dal suo costruttore quanto dal committente, e siamo anche convinti che l’unico modo che abbiamo per produrre con qualità i nostri oggetti sia quello di creare una squadra in cui il committente sia parte integrante del processo costruttivo.
Siamo, in altri termini, antagonisti al concetto di “chiavi in mano”: non siamo capaci di costruire una casa come se si ordinasse un’automobile perché vogliamo costruire la tua casa, non la nostra. Il nostro compito e mettere a disposizione quello che sappiamo fare in modo che la casa che viene realizzata sia unica, come uniche sono, in quel momento, le necessità del cliente, gli stimoli dell’ambiente circostante, le possibilità economiche della costruzione.

Come troverai scritto in altre parti di questo sito, il nostro scopo è costruire edifici sani. Gli ambienti in cui soggiorniamo devono essere concepiti per viverci bene, nel massimo benessere possibile.

Costruire con cura e attenzione, usando materiali naturali e tecnologie adatte, ci consente di avere edifici facili da mantenere, economici dal punto di vista energetico, e soprattutto confortevoli sotto tutti gli aspetti.
Queste caratteristiche della qualità degli ambienti sembrano ovvie, in realtà nel mondo delle costruzioni non sono affatto scontate; quante volte infatti scambiamo la classe energetica (A, A+,…) con la qualità dell’abitare? La classe energetica indica semplicemente quanto consuma un edificio; nient’altro. Una volta stabilito che consuma poco o pochissimo la vera domanda è: ma quando lo abito ci sto bene? Quando mi sveglio la mattina sono riposato o devo correre ad aprire la finestra della camera da letto perchè l’aria è viziata? Quando pranzo con la mia famiglia mi sento in un ambiente accogliente e confortevole o mi sembra di essere in un locale pubblico a causa del rimbombo prodotto dalle pareti?

Ecco: una costruzione in legno cerca di dare risposte positive a questo tipo di domande.
Scoprirete che un edificio può essere bello – e i nostri lo sono- ma deve essere sopratutto… BUONO!